Trails e Serivizi Bikepark 2018

Swup Bikepark
Swup Bikepark
 
  • PERCORSO DI RACCORDO : Percorso di raccordo con partenza dall’arrivo della seggiovia Brecciara.
  • C LINE : Percorso Free Ride più adatto a chi ama la tecnica e non solo la velocità.
    CUP LINE : Percorso costruito per l' 80% da mezzi meccanici , questa caratteristica lo rende largo, scorrevole e pieno di paraboliche, adatto sia per gli amanti della velocità, sia per chi volesse iniziare a prendere confidenza con questo sport. Percorso che ha ospitato, per la prima volta nel centro Italia, la tappa di "Coppa Italia di Down Hill" 2010.
    B LINE : Pista DH, la più usata grazie alla sua percorribilità, dedicata anche alle competizioni.
  • GASOLINE : Pista ibrida, un incrocio tra down hill e slope style, adatta all’allenamento e per prendere sempre più confidenza con l’aria, punta ad essere il fiore all’occhiello del bikepark…provare per credere.
  • CHUPA LINE : Percorso freeride adatto a tutti , caratterizzato dalla sua ritmicità e dalle sue varianti fornite di rampe e drop, saprà cullare i principianti ed eccitare i più smaliziati.
  • FUN KIDS AREA : Area giochi per bambini dai più piccoli ai più grandi, attrezzata con tappeti elastici, altalena, scivoli, gonfiabili e giochi.
Lo SWUP BIKE PARK situato nel versante della seggiovia BRECCIARA vanta un BIKE POINT ASSISTANCE di tutto rispetto, dove oltre all' assistenza tecnica, si potrà trovare tutta l'attrezzatura compresa di bici e protezioni varie, specifiche per affrontare i nostri percorsi in sicurezza. Oltre al bar/ristorante, e all'area relax con ombrelloni e sdraio è disponibile un Wash Point per la pulizia delle bici.

Alla partenza della seggiovia Brecciara si trova la Fun Kids Area , area recintata e attrezzata anche per i più piccoli compresa di scivoli, altalene, gonfiabili, tappeto elastico, ping pong, e snowtubing estivo praticato con le ciambelle da discesa su un percorso in neveplast con paraboliche. Insieme ai Gokart da discesa che saranno in consegna e quindi pronti all’uso a partire da metà Luglio

Le Regole del Bikepark

  1. Mantenere sempre la velocità sotto controllo, in relazione anche alle proprie capacità.
  2. E' tua responsabilità evitare le altre persone e gli oggetti che ti stanno intorno.
  3. Non sostare il mezzo al sentiero o comunque in una posizione nella quale non si è visibili. In caso di sosta, lasciare libero il tracciato.
  4. Quando si entra in un sentiero, controllare sempre a monte che non stia arrivando nessuno.
  5. Presta soccorso se vieni coinvolto in un incidente o se sei nei pressi chiama il Soccorso del Bikepark (+39 328/7444211).
  6. Non uscire dai tracciati segnalati.
  7. Attieniti alla segnaletica e alle indicazioni di pericolo. Non entrare nelle piste chiuse.
  8. Vietato l'uso dei percorsi sotto effetto di alcolici o stupefacenti.
  9. Sono richieste la sufficiente destrezza fisica, abilità e conoscenza per girare in tutta sicurezza e per non arrecare pericolo a sé stessi e agli altri.
  10. Non è permesso camminare sui sentieri del Bikepark, così come percorrerli con mezzi motorizzati o in salita.
  11. Non provocare, dare da mangiare e infastidire gli animali presenti nei sentieri, Non arrecare danno alla vegetazione.
PRIMA DI PARTIRE RICORDA:
  1. Nel bikepark è obbligatorio l'utilizzo di casco e protezioni: paraschiena, paragomiti, ginocchiere, guscio.
  2. Controlla che tutta la tua attrezzatura sia in ottime condizioni. Se c'è qualcosa di anomalo, recati al noleggio e centro riparazioni alla partenza della seggiovia.
  3. Assicurati di avere le basi tecniche di guida della mountain bike necessarie per affrontare il Bike Park, altrimenti chiedi consigli al noleggio alla base della seggiovia.
  4. Mantieni le distanze minime di sicurezza da chi ti precede.
  5. E' obbligatorio il massimo rispetto della precedenza nei confronti di eventuali autoveicoli, motoveicoli e pedoni al lavoro anche se presenti nei tracciati del Bike Park.
  6. Non lasciare rifiuti e mozziconi sulla montagna. Rispetta l'ambiente!
  7. E' consigliabile sempre fare una prima ricognizione dei percorsi a bassa velocità.

Lo Staff

Pica Massimo Pica (Park Designer / Trail Builder)
Fra Davidh Ingenito (Trail Builder)
Gabriele Daniele Castrichella (Escavatorista / Ruspista)
Uzzo Andrea Uzzo Bertollini (Management)
Paolo Paolo Sanna (Webmaster)
Riccardo Riccardo Pace (Graphic Artist)

Swup The Park on Facebook Swup the Park on Twitter Swup the Park on Vimeo ista